VO2 MASTER
RIVENDITORI UFFICIALI
VO2Max
Parametro principale per definire la capacità aerobica di un individuo, determinante per la performance in ogni sport di durata e non solo
BMR
Fabbisogno calorico quotidiano minimo richiesto dal proprio organismo, definisce i piani di gestione del peso basati sulla bilancia energetica
Portabilità
Primo metabolimetro wireless per l'analisi del VO2 e del BMR. Movimento del soggetto non limitato e peso molto contenuto (200gr)
Semplicità
Si connette via bluetooth ad una app dedicata dove sono presenti protocolli ben definiti per l'analisi dei diversi parametri da poter visualizzare in tempo reale
VO2 Master Analyzer è il primo metabolimetro wireless per l’analisi del VO2 e del BMR.
Non presenta zaini da indossare, cavi o tubi flessibili che influiscono o limitano il movimento del soggetto che esegue il test, inoltre il peso contenuto (200gr) non influisce sulle prestazioni del soggetto.
Per la calibrazione del sistema non sono necessarie siringhe o serbatoi contenenti gas specifici. Sono presenti appositi filtri per la sanificazione del dispositivo per l’utilizzo tra un utente e l’altro.
Un’imbracatura stabilizzante a cinque punti aumenta la precisione. Con un peso di 200 grammi, il dispositivo non ostacolerà le prestazioni dell’atleta. L’attrezzatura non dovrebbe interferire con i test. Non c’è più bisogno di correre con lo zaino. Gli zaini sono pensati per libri e pranzi, non per analizzatori di VO2.
La risposta dei dati è superiore grazie alla misurazione diretta del gas alla bocca. Le piccole provette per i campioni di ossigeno aumentano la precisione perché essi vengono ricevuti subito dopo la misurazione del flusso. Non è necessaria una pompa di campionamento in una scatola separata. I sensori di flusso e ossigeno di alta qualità sono gli stessi che si trovano nei carrelli metabolici.
Caratteristiche Tecniche
- Dimensioni: 124mm x 88mm x 47mm
- Peso: 320g (200g unit, 120g mask)
- Accuratezza O2: ± 1%
- Accuratezza flusso: ± 3%
- Tipo sensore di flusso: Differential Pressure
- Tipo sensore di ossigeno: Galvanic Fuel Cell
- Sistema campionamento gas: Passive, pump-less
- Vita del sensore d’ossigeno: 12 Mesi
- Calibrazione: Automatica.
- Ventilazione: 2-250 Litri al minuto
- Volume corrente: 0.25-10 Litri
- Frequenza respiratoria: 3-80 Respiri al minuto
- Tipo batteria: 1x AAA
- Autonomia: 8+ Ore